Mag 03

Pranic Healing - Creare la salute - Come ristabilire l’equilibrio

Pranic Healing - equilibrio

Come ristabilire l’equilibrio intervenendo sull’equilibrio energetico

Il Pranic Healing nasce dal connubio tra l’antica scienza medica cinese e quella indiana al fine di ristabilire l’equilibrio del “corpo energetico” dell’individuo. Questa tecnica aiuta ad affrontare con una diversa prospettiva la ricerca del benessere fisico e psicofisico attraverso una più accurata conoscenza di se stessi. Nella medicina cinese esistono differenti modalità e tecniche di trattamento, delle quali la più nota è l’agopuntura.

Invece la modalità di trattamento senza contatto fisico è chiamata “Ki Kung Medico“, che lavora sul “corpo energetico” attraverso il prana colore, diffusa dagli scambi scientifici e culturali nei secoli tra Cina e India. Il maestro Choa Kok Sui, con una iniziale formazione di ingegnere chimico, ha saputo adattare questa antica arte ai tempi moderni, rendendola accessibile a tutti.

L’obiettivo del trattamento è ristabilire “l’equilibrio energetico” attraverso il Pranic Healing e la Meditazione; in altra parole, facilitare la riduzione dello stress, dare maggiore vitalità, migliorare lo stato fisico, ottenere maggiore tranquillità interiore e chiarezza di intenti.

Il Pranic Healing è la tecnica col la quale si proietta l’Energia Ki, o Prana Colore, lavorando sui Chakra, i centri energetici che regolano il buon funzionamento del corpo fisico e dell’equilibrio psicologico. Ci sono in Italia cinque centri-studi di Pranic Healing, uno dei quali a Roma in via dei Gracchi ai Prati. Responsabile del centro romano è Francesca Angrisano.

Natalia Simonova (N.S.): Come sei arrivata al Pranic Healing?

Francesca Angrisano (F.A.): Nasco a Roma e la mia madre mi indizia verso la spiritualità. Fin da bambina, per me la cosa più importante era trovare la pace dentro me stessa. A 26 anni, come reazione alla sofferenza e cercando cosa non andava bene in me, sono arrivata al Maestro Choa Kok Sui, prima come allieva, poi come responsabile del centro di Roma. Dal 2005 abbiamo anche creato la prima scuola di formazione per operatori di Pranic Healing nella capitale.

N.S.: Che cosa c’è di rivoluzionario nel Pranic Healing?

F.A.: Innanzitutto questa tecnica lavora sulle energie sottili del corpo e “toccare” il corpo energetico con le mani. Quindi consiste nel riportare l’equilibrio della persona intervenendo sull’equilibrio energetico. Laddove sussistono alterazioni psicofisiche, si può ricondurre il problema a disequilibri sul piano energetico, piano su cui lavora il Pranic Healing permettendo il passaggio dell’Energia vitale Ki con le mani e senza contatto fisico.

N.S.: Che rapporti avete con la medicina tradizionale?

F.A.: Come dice il Maestro Choa Kok Sui, “Il Pranic Healing non sostituisce la medicina ortodossa, piuttosto le fa da complemento”. E’ chiaro che noi non ci occupiamo del mondo fisico, anzi, spesso noi stessi indirizziamo le persone dal medico appropriato. Quindi il Pranic Healing è una tecnica parallela, che non sostituisce la medicina ortodossa.

N.S.: Come ottenere allora il benessere con il Pranic Healing?

F.A.: La guarigione della persona va cercata nell’universo interiore, usando la propria “forza” con le giuste tecniche che aiutano nel processo evolutivo, che portano attraverso l’autodisciplina al cambiamento degli aspetti nocivi del proprio comportamento, al fine di migliorare la qualità e la libera scelta della vita.

Fonte: http://www.agoramagazine.it

Contenuti consigliati

Contiene il CD “Meditazione sui Cuori Gemelli con Self Healing
Il film che aprirà i tuoi occhi a nuove possibilità!

Approfondimento

Cos’è il PRANIC HEALING

Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. Chiunque può apprenderla. Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo: questo potere si manifesta in forma di energia. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l’uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede. Per questo il motto del Pranic Healing è “Anche tu sei guaritore“. Il Pranic Healing funziona, si impara in modo rapidissimo e trasforma chiunque in un guaritore pranico con grande utilità per la famiglia gli amici e chiunque abbia bisogno di cure.

Come e dov’è nato il Pranic Healing?

Il Pranic Healing ha le sue radici in una antica terapia cinese che ha le stesse origini della Digitopressione, del Massaggio Chi, dell’Agopuntura, l’antichissimo Yoga cinese chiamato CHI KONG. Il moderno Pranic Healing deriva dunque da antiche discipline che si chiamavano “la Mano che guarisce”, “la Palma del Buddha” e la “Prova dell’Aura”.

Il Pranic Healing è dunque una scienza antichissima, ma nella sua veste moderna, evoluta ed aggiornata è opera del Maestro Cinese-Filippino CHOA KOK SUI che ha il grande merito di avere voluto diffondere nel mondo le antiche arti cinesi di guarigione con mani rendendole semplici e facilmente trasferibili.

Qual è l’obiettivo del Pranic Healing?

I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri per mezzo di: diagnosi energetica, rimozione delle energie congestionate, proiezione di energia vitale. Il Pranic Healing insegna inoltre come incrementare il potere di guarigione del terapeuta, proteggersi dalla contaminazione eterica, rafforzare la salute fisica, emozionale, mentale ed aumentare il proprio potere personale e la propria vitalità, prevenire le malattie, materializzare i propri obiettivi , sviluppare una migliore sensibilità, compassione e pace interiore, accelerare la propria crescita spirituale in modo sicuro. Il Pranic Healing non pretende certo di sostituirsi alla medicina e alle ordinarie terapie mediche, deve essere considerato piuttosto una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica di integrazione, riequilibrio e disintossicazione delle energie vitali.

Come si impara il Pranic Healing ?

Gli insegnamenti del Maestro CHOA KOK SUI vengono diffusi in seminari della durata di due giorni. Frequentando i seminari la gente si sorprende per la semplicità ed efficacia del metodo e quando scopre il naturale potere della guarigione si rende conto di poter esercitare un cambiamento nella propria vita, imparando l’uso dell’energia personale e di quella ambientale.

Letture consigliate



Scrivi la tua opinione

Iscrizione alla newsletter

CLICCA QUI per iscriverti al sito e alla newsletter!
Iscrizione alla Newsletter
Potrai scaricare da subito tutte le risorse dell'area OMAGGI

Studia meno, Studia meglio!

Studia meno, Studia meglio

Soluzioni rapide e pratiche

Soluzioni rapide e pratiche

Segui il sito su facebook

I nostri consigli per la lettura

The China Study - Le Ricette

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: The China Study - Le Ricette

RQI - Il Segreto dell'Auto-Star-Bene

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: RQI - Il Segreto dell'Auto-Star-Bene

Il Programma Mindfulness

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Programma Mindfulness

Ho Imparato a Ridere

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Ho Imparato a Ridere

Le Parole per Crescere Tuo Figlio

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Parole per Crescere Tuo Figlio