Feb 17

Aprite le braccia

Almeno una volta al giorno mi siedo con le braccia allargate e affermo: “Sono aperta e ricettiva a tutta la prosperità e abbondanza dell’Universo“. Questa pratica mi infonde il senso di espansione.

L’Universo mi può donare solo ciò che è presente nella mia consapevolezza, che sono SEMPRE in grado di ampliare. Funziona come una banca cosmica: i depositi mentali sono costituiti dalla consapevolezza della capacità creativa, così come dalla meditazione, dall’impegno e dalle affermazioni. Instauriamo l’abitudine di aumentare i depositi mentali giornalieri.

Disporre solo di più denaro non è abbastanza, con esso vogliamo anche divertirci. Vi permettete di trarre piacere dal denaro? Perché no? Una parte di tutto ciò che ci circonda può essere alchemizzato in puro piacere. Ve la siete goduta coi soldi, la settimana passata? Perché no? Quale cecchia inibizione vi frena? Abbandonatela.

Il denaro non deve rappresentare un argomento serio, ma cercate di inquadrarlo nella giusta prospettiva: i soldi sono un mezzo di scambio, questo è tutto. Che cosa fareste e cosa possedereste se non ce ne fosse bisogno?

Jerry Gilles, che ha scritto “Money Love” (Amore del denaro), uno dei migliori libri che conosca sull’argomento, suggerisce di stabilire, per noi stessi, una “multa sulla povertà“. Ogni volta che pensiamo o diciamo una battuta negativa sulla nostra situazione finanziaria, ci penalizziamo di una certa somma e la mettiamo in un recipiente. Alla fine della settimana, dobbiamo spendere questo denaro per un acquisto inutile ma divertente.

Sarebbe opportuno rivedere il concetto che abbiamo riguardo alla ricchezza. Ho scoperto che è più facile tenere un seminario sulla sessualità piuttosto che uno sui soldi.

La gente si arrabbia molto quando le proprie convinzioni sull’economia personale vengono messe in dubbio. Persino coloro che sono arrivati a un corso spinti dalla disperata volontà di produrre più denaro, impazziscono quando tentano di modificare le loro convinzioni limitanti.

Sono pronto a cambiare“, “Sono disposto ad abbandonare vecchie idee negative“. Talvolta dobbiamo lavorare molto con queste due affermazioni, in modo da aprire un varco verso la prosperità.

Vogliamo lasciar cadere la mentalità del “reddito fisso” per non limitare l’Universo, insistendo che avete “SOLO” un certo salario o determinate entrate. Questo guadagno è un CANALE; NON E’ LA VOSTRA FONTE. Il vostro approvigionamento proviene da una sola sorgente, l’Universo stesso.

C’è un numero infinito di canali e dobbiamo aprirci a essi, dobbiamo accettare consapevolmente che l’offerta può giungere da qualsiasi parte. Poi, se camminando per la strada troviamo una moneta, ringraziamo la sorgente. Può essere piccola, ma significa che nuove vie si stanno schiudendo.

Sono aperto e ricettivo a nuovi sistemi di guadagno“.

Ricevo ora la mia ricchezza da fonti conosciute e sconosciute“.

Sono un essere dalle risorse illimitate che riceve da un’origine illimitatain modo illimitato“.

Tratto da Puoi guarire la tua vita di Louise L. Hay

Contenuti consigliati

Pensare in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
Il corso di Louise Hay per ripulire la mente da convinzioni, schemi, pensieri e guarire la tua vta
Vivere giorno per giorno pensando positivo per raggiungere i propri obiettivi
I pensieri negativi che danno origine alle malattie, i pensieri positivi che le curano
Vicende di vita vissuta e di miracoli raccontate da Louise Hay, Doreen Virtue, Wayne W. Dyer e tanti altri fautori del pensiero positivo


Scrivi la tua opinione