Set 19

La prospettiva del sorriso

Sorriso

I pensieri positivi sono dentro di noi, dobbiamo solo cercarli e scoprirli. La positività è luce, è il cammino per vivere la vita con una prospettiva più serena. Cerchiamo di comprendere le cause deio nostri problemi senza diventarne parte. Dimentichiamo il dolore, lasciamoci alle spalle gli errori, i sensi di colpa, ciò che non può essere cambiato.

La generosità di sentimenti e la pace dei pensieri ci aiutano ad evolvere, a non fermarci. Anche nei momenti più bui. Guardiamo il presente con serenità e ottimismo. Permettiamo ancora a noi stessi di essere liberi di amare, comprendere, sorridere.

Con gioia e leggerezza.

Una visione positiva dà a ogni cosa che accade un significato profondo e armonioso, ogni istante della nostra vita diventa unico e irripetibile.

Bisogna educarsi e addestrarsi a salutare con gioia ogni giorno, soprattutto alle strordinarie sorprese di questo giorno. Del suo irresistibile corso. Ogni giorno può fare di noi dei portatori di gioia
Robert Baden Powell

Di Simona Roveda.
Fonte: http://www.lifegate.it

Contenuti consigliati

Il Pensiero Positivo di Anthony De Mello
Pensare e Agire in Positivo
Come affrontare, alla luce del pensiero positivo, i problemi di tutti i giorni: dal lavoro alle relazioni sociali, dalla salute alla scuola

Da non perdere

La Terapia del Sorriso
Osservare, comprendere, dare spazio alle emozioni
Il Sorriso
Il Dizionario dell'Ottimista
Ritrovare sempre il sorriso per superare i momenti difficili e vivere con gioia
Dottori Dell'allegria
Il sorriso nelle pratiche di cura

Contenuti video



Scrivi la tua opinione