Dic 06

L'Evoluzione della Pnl - Libro
Dalle origini alla next generation
(-15%)

Da leggere, consultare e applicare, questo libro rappresenta uno strumento insostituibile sia per i neofiti, che vi troveranno una panoramica dettagliata di principi, tecniche e modelli, sia per i professionisti, che in queste pagine scopriranno quello che secondo gli autori è il futuro della PNL, la NEXT GENERATION.

Anteprima del libro

La Programmazione Neuro-Linguistica è una disciplina giovane, potente e fortemente dinamica.

Dalla sua nascita negli anni Settanta fino a oggi, si è diffusa in tutto il mondo, toccando la vita di milioni di persone. Contemporaneamente ha conosciuto un’evoluzione senza sosta: ha allargato i propri orizzonti, moltiplicato i suoi strumenti e coinvolto nuovi settori.

Per Robert Dilts, che fin dagli albori è stato uno dei protagonisti di quest’avventura, era arrivato il momento giusto per fare il punto della situazione fotografando l’intera vita della PNL, dalle prime intuizioni di Bandler e Grinder fino ai più recenti sviluppi.

Il risultato è L’evoluzione della PNL, un’opera di straordinaria completezza e singolare leggibilità, che offre al lettore qualcosa che ancora mancava nella letteratura di settore: una visione organica della PNL, una contestualizzazione dei suoi principali strumenti e una chiara periodizzazione.

Nasce così uno strumento prezioso, in grado di offrire una risposta esaustiva – certamente soggettiva, ma senza dubbio molto convincente – a una domanda fondamentale: quali tecniche e strumenti sono essenziali per chi si accosta oggi allo studio della PNL? Cosa è importante trasmettere alle nuove generazioni?

In queste pagine risponde chi può dire io c’ero, operando una selezione consapevole e sapiente tra l’infinita ricchezza della PNL e scegliendo di mettere in evidenza le tecniche e i modelli più rappresentativi e utili per chi studia e pratica PNL oggi.

Al passato, si aggiunge poi il presente e, anche grazie al contributo della terza co-autrice, Deborah Bacon Dilts, vengono presentati i modelli e le tecniche più recenti e attuali, con un’attenzione particolare a ciò che sarà di vitale importanza nel prossimo futuro, come ad esempio l’approccio del coaching. L’evoluzione della PNL è tutto questo: passato, presente e futuro.

Un libro che guida e orienta, alimentando l’idea che la PNL sia una disciplina in continuo e orgoglioso divenire.

Di generazione in generazione, fino alla NEXT GENERATION.

Alessio Roberti
Master Trainer di PNL, editore e fondatore della NLP ITALY Coaching School, co-autore del bestseller Scelgo la libertà.

Scelgo la Libertà - Corso di PNL
Direttamente dal padre della Programmazione Neuro-Linguistica

Buono

 



Scrivi la tua opinione