Set 22

Ogni pensiero crea il nostro futuro

Ogni pensiero crea il nostro futuro

CREA LA TUA VITA

La cosa più semplice che le persone non comprendono è che ogni pensiero che formuliamo e ogni parola che pronunciamo creano il nostro futuro.

È come se i pensieri venissero proiettati nell’Universo, venissero accettati e tornassero indietro sotto forma di esperienze. È molto semplice, ma la maggior parte delle persone fa fatica a comprenderlo.

Se puoi accettare questa semplice verità, cosa non certo facile da fare visto che sono in molti a trovarla ridicola, puoi creare da te la tua vita, è letteralmente come se la dipingessi tu stesso.

Se accetti questo, puoi iniziare a creare coscientemente quello che vuoi che accada nella tua vita. Diventi consapevole di quello che non vuoi e che contribuisci tu stesso a causare.

Io penso che sia sempre esistita questa cosa, ma, per qualche ragione, in questi ultimi vent’anni, l’universo vuole che tutti se ne rendano conto, o almeno quelli che sono pronti per farlo.

Molti di noi pensano di continuo, i pensieri ci si affollano in testa. Ma non prestiamo attenzione a quello che pensiamo. Pensiamo e basta.

È necessario invece allenare la mente a riconoscere i propri pensieri.

A cosa sto pensando? Voglio che questo pensiero si materializzi nella mia vita? Voglio vivere questa esperienza a cui sto pensando?”.

È utile chiederselo di tanto in tanto.

Ci vuole un po’ per riuscire a farlo, ma se riesci a metterlo in pratica anche solo con le piccole cose, allora sarai in grado di fare dei cambiamenti.

 

AFFERMAZIONI DELL’AGIRE

All’inizio, devi fare quelle che noi chiamiamo affermazioni dell’agire, in altre parole dici qualcosa di positivo su te stesso, e lo fai tutte le volte che vuoi, al mattino, all’ora di pranzo, la sera.

Due o più volte al giorno, e fai in modo che diventi un’abitudine. Man mano che il tempo passa, anche se magari solo ad un livello microscopico, le cose effettivamente cominciano a cambiare.

Io le paragono al semaforo verde o al parcheggio libero. È comodo, no, trovare il verde tre volte di fila quando vai di fretta!

Le affermazioni si possono scrivere su un foglio, su un muro o sullo specchio, o si possono semplicemente dire ad alta voce.

Quello che mi piace che le persone facciano è stare davanti allo specchio quando fanno le loro affermazioni.

C’è qualcosa di molto potente nel guardare se stessi negli occhi e accettarsi, oppure notare che ci si rifiuta quando si dice qualcosa di positivo su di sé.

Questo è un ottimo esercizio da fare soprattutto quando inizi la giornata.

Ti metti davanti allo specchio, ti guardi negli occhi e ti dici: “Ti amo, Ti amo davvero”.

Se cominci la tua giornata così, ha un effetto davvero potente. Non è affatto facile per molti di noi perché tendiamo a pensare solo a quello che non ci va di noi stessi.

Se invece inizi la giornata con un’affermazione positiva, mi piace immaginare che l’universo ti stia ascoltando ora, con l’orecchio teso. Ti darà ciò che chiedi, cercherà il modo per manifestarlo nella tua vita.

So che può sembrare assurdo, ma è incredibile. Funziona davvero!

L’Universo cercherà il modo per portare ciò che desideri nella tua vita, anche quello che non ti aspetti. Fare un’affermazione positiva su se stessi è come piantare un seme nel terreno. Forse non è vero in quel momento, ma è qualcosa che tu vuoi si avveri. Allora pianti un seme, magari più di uno in caso non bastasse e poi attendi pazientemente che cresca la piantina.

Non aspetti solo due giorni per poi scavare la terra e chiederti: cosa succede?

Perché non è cresciuto nulla ancora?

Tu sai che crescerà perché c’è un processo interiore da rispettare, crescerà se è nel terriccio giusto e il nutrimento è adeguato. Fallo diventare un’abitudine al mattino o anche la sera prima di addormentarti.

E sii grato per tutto quello che hai, la gratitudine è importante. L’universo ama le persone grate, più siete grati, più l’Universo vi darà cose per cui ringraziare. Immagina che io riceva un regalo da qualcuno e che dica: “Oh, no, non mi piace quel colore, o non mi sta bene!”.

Quella persona, ovviamente, non mi farà più regali.

Se invece io la ringrazio, e le dico che è davvero stupendo il suo regalo, ogni volta che vedrà qualcosa di carino, penserà a me e probabilmente me lo vorrà regalare.

L’Universo funziona nella stessa maniera.
L’Universo ama la gratitudine
.

 

LA VITA HA SOLO IL BENE IN SERBO PER ME

Se credi fortemente di non meritarti nulla di positivo, e sono in molti a pensarla così, allora ciò che desideri potrebbe tardare a manifestarsi.

A volte le persone mi dicono che le affermazioni non funzionano, che nonostante le abbiano fatte, non è successo nulla.

Allora, se per esempio fanno delle affermazioni sulla prosperità e non succede nulla, io chiedo loro:

Quante affermazioni di questo tipo hai fatto al giorno?”.
Mah, forse tre” mi rispondono.
E quante affermazioni sulla Povertà hai fatto?” chiedo.

Potrebbero essere addirittura 300 a seconda dell’ambiente da cui provengono quelle persone o dai pensieri che attraversano loro la mente.

Io, per esempio, continuo a dirmi da molti anni che tutto quello che mi capiterà mi porterà del bene.
Pertanto qualsiasi cosa succeda, non mi importa perché so che sarà comunque positiva.

 

IL POTERE DELLA GRATITUDINE

Ringraziare

Quando mi sveglio, al mattino, la prima cosa che faccio, persino prima di aprire gli occhi, è ringraziare il mio letto, per avermi regalato una notte di sonno così confortevole.

Sono grata del caldo e della comodità che mi ha dato.

All’inizio della giornata è facile abituarsi a pensare a tutte le cose meravigliose che abbiamo di cui essere grati.

Una volta alzata ho già ringraziato almeno 80 o 100 persone diverse, luoghi, esperienze della mia vita.

Ringraziare è un modo meraviglioso per incominciare la giornata!

Di sera, rivedo il giorno trascorso con tutte le benedizioni e le mille opportunità che sono arrivate e di cui essere grata.

Perdono anche me stessa quando mi accorgo di aver commesso degli errori o se sento di aver detto o fatto qualcosa di inappropriato, o se ho preso una decisione che non si è rivelata la cosa migliore per me.

Sii grato di tutto!

Tutto va per il meglio.

Tratto da Puoi Guarire la tua Vita di Louise L. Hay.

 

Contenuti consigliati

Puoi Guarire la tua Vita
Edizione speciale illustrata

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Il Potere delle Donne
Guida al successo per tutte le donne

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Puoi Vivere una Vita Straordinaria
L’ultimo eccezionale libro di Louise Hay

Voto medio su 9 recensioni: Buono

Meditazioni per Guarire la tua Vita + CD
Louise Hay espone i principi semplici e rivoluzonari della sua filosofia di vita, applicandoli con lucida concretezza alla realtà quotidiana
Risveglia la Nuova Vita che è in Te!
Il corso di Louise Hay per ripulire la mente da convinzioni, schemi, pensieri e guarire la tua vta

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Guarisci il tuo Corpo - Libro + CD
I pensieri negativi che danno origine alle malattie, i pensieri positivi che le curano

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Contenuti video



Scrivi la tua opinione