Set 23

Il vero obiettivo nella vita è stare bene

Il vero obiettivo nella vita è stare bene

“Solo se amiamo, accettiamo e approviamo realmente noi stessi così come siamo, tutto andrà bene nella nostra vita.
L’approvazione e l’accettazione di se stessi, qui e ora, sono le chiavi per arrivare a cambiamenti positivi in ogni aspetto della nostra vita.”

Louise L. Hay

 

“Mi domando dove tutto abbia inizio. Come abbiamo fatto a perdere il contatto con il potere di plasmare le nostre vite?”, chiedo a Louise.

“Da bambini, impariamo sin dal primo giorno a modellare il nostro comportamento sulle parole ‘fermo‘ e ‘no‘”, risponde lei.

“Sono tra i primi vocaboli che sentiamo. È diventato normale per noi, sebbene non lo sia affatto, concentrarci su ciò che è vietato, su ciò che non siamo autorizzati a fare e sulle convinzioni limitanti che ci frenano, piuttosto che sul nostro autentico, magnifico potenziale. Ci sono moltissime persone al mondo che iniziano ogni conversazione dicendo qualcosa di negativo. È diventato normale per loro. Varcano la soglia della porta, per esempio, e ti salutano con: ‘oh mio Dio, stavo quasi per inciampare sulle scale‘.

Dopo un po’, tale atteggiamento diventa una seconda natura.

La gente non si rende nemmeno conto di assumerlo. È un comportamento molto diffuso.

Un paio di settimane fa, andai in un negozio per acquistare degli abiti. una volta trovati gli articoli che mi interessavano, ero sul punto di pagarli quando sentii tre donne che si trovavano lì vicino parlare tra loro. La conversazione si spostò quasi subito su alcuni argomenti negativi e le donne finirono per fare a gara a chi raccontava l’esperienza peggiore. Presi la mia carta di credito e dissi: ‘Torno dopo. Non riesco a sopportare tutta questa negatività‘.

Uscii e quando tornai, parecchio tempo dopo, chiesi alla ragazza alla cassa: ‘Hanno concluso la conversazione?‘. Lei rise, mentre io completavo il mio acquisto. Le persone sono attratte dalle esperienze positive. Quelle donne non avevano idea del fatto che la loro discussione stesse inducendo un cliente a uscire dal negozio; e sono sicura che anche altri se ne andarono senza proferire parola.”

“Allora continueremo il nostro viaggio ponendo l’accento su ciò che è positivo?” chiedo con un sorriso.

“Sai, vi sono tanti meravigliosi maestri, come il dr. Wayne Dyer, Abraham, la dott.ssa Christiane Northrup, che condividono lo stesso messaggio”, mi dice Louise.

“Penso che il vero obiettivo nella vita sia stare bene. Vogliamo il denaro perché desideriamo stare meglio.

Desideriamo godere di buona salute perché vogliamo stare meglio.

Desideriamo un bel rapporto, perché pensiamo che questo ci farà sentire meglio. Se solo riuscissimo a capire che il nostro unico obiettivo sia stare meglio, ci risparmieremmo un sacco di lavoro inutile. Come posso davvero stare bene in questo momento? Cosa posso pensare adesso per sentirmi meglio? Queste sono le domande che dobbiamo porci continuamente.”

Tratto da Puoi Vivere una Vita Straordinaria di Louise L. Hay e Cheryl Richardson.

 

Contenuti consigliati

Puoi Vivere una Vita Straordinaria
L’ultimo eccezionale libro di Louise Hay

Voto medio su 9 recensioni: Buono

Il Potere delle Donne
Guida al successo per tutte le donne

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Meditazioni per Guarire la tua Vita + CD
Louise Hay espone i principi semplici e rivoluzonari della sua filosofia di vita, applicandoli con lucida concretezza alla realtà quotidiana
Puoi Guarire la tua Vita
Edizione speciale illustrata

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Risveglia la Nuova Vita che è in Te!
Il corso di Louise Hay per ripulire la mente da convinzioni, schemi, pensieri e guarire la tua vta

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Adesso
Vivere giorno per giorno pensando positivo per raggiungere i propri obiettivi

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Contenuti video



Scrivi la tua opinione