Ott 15

Come costruire un futuro migliore

Come costruire un futuro migliore

Un lettore scrive: “Ogni volta che mi riavvicino a gruppi spirituali o di channellig me ne riallontano, sconvolto da profezie catastrofiche, cataclismi, cambiamenti climatici e quant’altro che non mi permette di vivere serenamente la vita di ogni giorno così com’è, perché mi dico: ma allora, se tutto deve finire così, chi me lo fa fare? E che futuro avranno i miei figli?
E mi passa la voglia di vivere, e spero solo che avvenga tutto in fretta…

Sono d’accordo con te, le profezie catastrofiche servono solo a creare ulteriori paure e a fomentare pensieri negativi.

Nel mondo ci deve essere sempre equilibrio tra Luce e Ombra, tra bene e male.

Ci sono Guerrieri di Luce e Guerrieri di Ombra. Ogni persona, con il suo comportamento sceglie ogni giorno da che parte stare. Quando una persona mantiene il pensiero puro, di amore e benevolenza nei confronti propri e altrui e l’azione che compie è consapevolmente ecologica (fa bene a chi la compie, fa bene a chi sta intorno a chi la compie e fa bene al mondo) allora si schiera dalla parte dei Guerrieri di Luce.

Al contrario, il pensiero egoico, di giudizio, di odio, di rancore schiera con le forze di Ombra.

Nel mondo ci saranno sempre catastrofi ed errori umani, ma ci saranno anche cose meravigliose, come un tramonto, un’alba, bambini meravigliosi, esseri umani con un cuore immenso, Maestri che saranno guide spirituali, insegnanti ispirati. Verranno fatte nuove invenzioni e il progresso avanzerà.

A volte questo sarà bene, a volte sarà male. L’importante è mantenere sempre l’equilibrio.

Ogni essere umano non deve pensare al futuro “catastrofico“, ma al futuro costruttivo. Ogni persona può contribuire a creare un domani bellissimo per i propri figli, non costruendo per loro qualcosa di materiale, ma dando loro valori elevati, principi guida basati sul rispetto altrui, sull’amore per se stessi e per gli altri, sulla solidarietà.

 

Puoi Guarire la tua Vita
Edizione speciale illustrata.

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

 

Ogni famiglia e ogni insegnante può fare questo e dare così al mondo un futuro bellissimo, facendo crescere una generazione di ragazzi che vogliono vivere in un mondo pulito, dove si costruisce invece di distruggere.

Ogni persona può far molto per questo: chi ha figli, educandoli con amore e principi sani; chi non ne ha, occupandosi di dare l’esempio di fratellanza e generosità altruistica e gratuita.

Si può fare molto per il mondo anche usando un linguaggio propositivo – mentre si parla di governo, politica, ecologia, pianeta – e non catastrofico e di paura; facendo attenzione nelle proprie famiglie a dare risalto alle cose belle e buone che si fanno e non a mettere in evidenza le cose negative; dando gratificazione ai propri collaboratori in azienda e in qualunque lavoro; cercando in ogni persona almeno 3 aspetti positivi prima di evidenziare quelli negativi.

Che si cerchi di portare all’attenzione di tutti il bello e il buono che si fa e non il negativo e il futuro senza speranza.

Questo non vuol dire che non si deve riconoscere gli errori, che non si deve smascherare chi commette infamità, che non si deve migliorare ciò che c’è di buono, che non si deve correre ai ripari se ci sono stati danni, che non si deve prevenire.

Io intendo che si ponga – in ciò che si fa e che si pensa – consapevolezza, comprensione e rimedio dell’errore, ma soprattutto che si porti alla Luce anche il bello e il miglioramento che si è già fatto.

Vi do un suggerimento: sarebbe bello che in ogni famiglia, mentre si è riuniti nel pranzo di Natale, ognuno dicesse agli altri di cosa è felice e cosa lo ha reso felice nell’anno trascorso. A turno tutti potrebbero raccontare agli altri cosa hanno fatto di bello, cosa hanno ricevuto e in cosa si sentono migliorati, o cosa hanno imparato rispetto all’anno trascorso e poi concludere con un proposito chiaro per l’anno che verrà.

Fonte: http://jezael.altervista.org

 

Contenuti consigliati

Pensiero Creativo
Come sviluppare soluzioni originali per le sfide di tutti i giorni
Guarire il Pensiero - Libro
Il Nuovo Pensiero - Libro
Le origini della Legge di Attrazione

Voto medio su 7 recensioni: Buono

Il Pensiero dei Grandi
Commentato alla luce dell’insegnamento dei maestri
Meditazioni per Guarire la tua Vita + CD
Louise Hay espone i principi semplici e rivoluzonari della sua filosofia di vita, applicandoli con lucida concretezza alla realtà quotidiana
Puoi Vivere una Vita Straordinaria
L’ultimo eccezionale libro di Louise Hay

Voto medio su 9 recensioni: Buono

Contenuti video



Scrivi la tua opinione