Ott 19

I 10 comandamenti per vivere serenamente

I 10 comandamenti per vivere serenamente

Me lo ricordo ancora quel momento… mi sembrarono, non lo so, tutti così felici…
perché non potevo esserlo anch’io!?

Chris Gardner – La ricerca della felicità

 
1- Non cercare a tutti i costi la b; traccia piuttosto la tua strada verso la serenità per diventare poi tu stesso fonte di serenità per gli altri.

2- La serenità deve nascere dalla consapevolezza che non possiamo controllare tutto ciò che ci circonda, ma che non per questo dobbiamo diventare fatalisti.

3- Sappi dosare le aspettative che hai nei confronti degli altri, incluse le persone che ti sono più care e che ti vogliono bene.

4- Non cercare di prevedere a tutti i costi ogni dettaglio del tuo futuro e non stare in continuazione a recriminare sul passato: vivi soprattutto il presente.

5- Impara ad avere fiducia in te stesso e soprattutto impara a correre il rischio di averne nei confronti degli altri, soprattutto verso chi non conosci.

 

Puoi Guarire la tua Vita - DVD

Voto medio su 22 recensioni: Da non perdere

 

6- Non aver paura dei tuoi sentimenti né di esprimere le tue emozioni: soprattutto non agire in funzione di ciò che potrebbero pensare gli altri ma solo di ciò che ritieni giusto.

7- Impara ad amare la vita: cerca sempre in essa quanto c’è di positivo e conserva nel tuo cuore i momenti più belli che ti sono stati donati.

8- Confrontarsi con gli altri è importante, ma non lasciare che questo condizioni la tua vita: qualunque cosa gli altri pensino, dicano o facciano, mantieni sempre intatta la tua dignità.

9- La vita non è una gara nella quale è necessario vincere a tutti i costi: possiamo tranquillamente competere senza lasciarci ossessionare dal fatto di dover battere i nostri avversari.

10- L’amore e l’amicizia sono come un giardino che necessita di continue cure ma che può darti rifugio nei momenti più difficili.

 

 
Un uomo sta affogando nell’oceano. Arriva una barca e cerca di aiutarlo, ma l’uomo risponde dicendo “non abbiate paura, andate, Dio mi salverà”.
Arriva la seconda barca, sempre con l’intenzione di salvare l’uomo che stava affogando.
Ma l’uomo risponde ancora dicendo la stessa frase “non abbiate paura, Dio mi salverà”; ed anche la seconda barca se ne andò lasciando l’uomo nell’oceano.
L’uomo mori affogato e andò in Paradiso.
La prima cosa che fece fu di andare da Dio chiedendo perché non lo avesse salvato. Dio gli rispose subito: “Ti ho mandato due barche, stupido”.
Dio ci aiuta sempre, solo che a volte non capiamo come ci sta aiutando.

Chris Gardner – La ricerca della felicità

 

Contenuti consigliati

Felicità

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Felicità
C’è tanta gente ossessionata dal raggiungimento della felicità che diventa infelice al solo pensiero di non riuscire a ottenerla
Puoi Vivere una Vita Straordinaria
L’ultimo eccezionale libro di Louise Hay

Voto medio su 9 recensioni: Buono

Io Penso, Io Sono!
Insegnare ai bambini il potere delle affermazioni

Voto medio su 3 recensioni: Sufficiente

Puoi Guarire la tua Vita
Edizione speciale illustrata

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

Risveglia la Nuova Vita che è in Te!
Il corso di Louise Hay per ripulire la mente da convinzioni, schemi, pensieri e guarire la tua vta

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Contenuti video



Scrivi la tua opinione