Come ritrovare il benessere attraverso le energie sottili
Siamo abituati ad attribuire la percezione delle “energie sottili” a persone con particolari doti.
L’energia, invece, non ha nulla a che vedere con il paranormale: fa parte di noi da sempre.. ci scorre dentro ed intorno. La capacità di ascoltare le “enegie sottili” è sinonimo di guarigione e di benessere psicofisico.
Ma cosa sono le energie sottili?
Fondamentalmente, sono l’insieme delle forze che ci rendono vivi.. che guidano il corpo fisico. Gli stessi pensieri ed emozioni sono condotti sui binari di tali energie.
Molti avranno sentito parlare di chakra.. un termine sanscrito che significa letteralmente “ruota“. I chakra sono i centri dai quali hanno origine le energie sottili: hanno il compito di ricambiare l’energia del corpo. Secondo alcune semplificazioni tali punti sono sette, ma in realtà se ne potrebbero identificare molti di più. Ogni chakra è responsabile di una determinata zona del corpo.
Perché le energie sottili sono importanti?
Tali energie vanno a determinare la realtà fisica. Questo significa, ad esempio, che analizzando i campi energetici che ci caratterizzano, potremmo comprendere lo stato della nostra salute e capire se, ad esempio, ci stiamo avviando verso uno stato di malattia prima ancora che questa si verifichi.
Ognuno di noi è in grado di perceire le energie sottili: abbiamo semplicemente i “sensi atrofizzati“.
Qual è la miglior tecnica per re-imparare questo tipo di percezione? Ovvero, qual è il metodo per riscoprire i nostri sensi interiori?
Roberto Zamperini, attraverso la sua nuova opera Le Leggi Occulte dell’Energia Sottile e i 7 Raggi, grazie alla sua grande esperienza in materia, ci insegna numerose tecniche per farlo. L’autore afferma che non esiste una tecnica migliore (in senso assoluto) per raggiungere questo obiettivo; ognuno di noi, in base alle proprie attitudini, sarà più affine a determinati metodi. L’elemento determinante è la pratica: “l’esercizio rende perfetti“.
Voglio lasciarvi con una frase presente sul libro di Zamperini che è tratta dall’incisione di un tempio di Delfi.
« Ti avverto, chiunque tu sia.
O tu che desideri sondare gli arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi,
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi
di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
O Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei ».
![]() |
Le Leggi Occulte dell’Energia Sottile e i 7 Raggi– Come sviluppare la capacità di percepire le energie
|