Ago 30

Raggiungiamo i nostri obiettivi con la Programmazione Neuro Linguistica!

 

La Programmazione Neuro Linguistica è una “tecnica” di sviluppo personale (oggi riconosciuta scientificamente) che va a coinvolgere la comunicazione e la psicoterapia.

E’ nata negli anni ’70, in California, dal genio di John Grinder e Richard Bandler, i quali scelsero il nome NLP (in inglese Neuro Linguistic Programming) poiché ritenevano ci fosse un legame tra i processi neurologici (Neuro), il modo di esprimersi con il linguaggio (Linguistic) ed il comportamento, ovvero gli schemi mentali creati nel tempo (Programming).

Essi sostengono che gli schemi comportamentali nei quali siamo imprigionati, possono essere “rotti” e modellati per permetterci di raggiungere gli obiettivi che desideriamo.

 

Il modellamento è la strada per l’eccellenza.
Anthony Robbins

 

Il percorso che propone la Programmazione Neuro Linguistica si basa, infatti sul “modellamento comportamentale” il quale prevede soprattutto l’osservazione dei “modelli di successo“, ovvero l’osservazione degli schemi seguiti da coloro che riescono ad ottenere grandi risultati nella vita.

Il motivo è molto semplice: tale osservazione permette di comprendere le differenze tra gli schemi riuscendo a mantenere solo la selezione migliore.

Praticamente, possiamo dire che la PNL ha l’obiettivo di far sviluppare abitudini e reazioni di successo.

Steve Bavister e Amanda Vickers, entrambi laureati in psicologia ed entrambi coach certificati di PNL, attraverso la loro nuova opera PNL Essenziale, danno l’opportunità a tutti di conoscere e di attuare i principi della PNL in maniera molto chiara e semplice, ma allo stesso tempo completa. Il tutto corredato da esempi pratici che permettono di entrare da subito nel mondo della PNL.

Gli autori spiegano come, grazie alla PNL, si possono avere relazioni migliori e una pardonanza della comunicazione, ma anche come si possa migliorare l’esperienza professionale e l’autostima.

 

PNL Essenziale - Steve Bavister e Amanda Vickers PNL Essenziale – Scopri e metti in pratica la Programmazione Neuro-Linguistica 

 

 

Steve Bavister, Amanda Vickers

 

 

Compralo su il Giardino dei Libri

 

Le vostre convinzioni sono in grado di intrappolarvi o di rendervi liberi. Ciò di cui siete convinti determinerà cosa decidete di fare“.
Richard Bandler

 

Ognuno di noi ha tutte le risorse di cui ha bisogno, ma le possiede a livello inconscio; tutto ciò che dobbiamo fare è renderle disponibili dove servono“.
Richard Bandler e John Grinder

 



Scrivi la tua opinione