Ott 04

Per raggiungere il benessere ascolta le tue emozioni

 

Quante volte ti è successo di capire qualcosa prima ancora che una persona te ne parli? Oppure, quante volte più persone ti dicono esattamente la stessa cosa quanto ti incontrano?

Bene, questo è il linguaggio delle emozioni.. è il modo con il quale le nostre emozioni ci portano dei messaggi.

Tutti noi ne riceviamo continuamente, ma spesso non abbiamo sviluppato la sensibilità necessaria per coglierli.

O meglio: abbiamo perso la sensibilità per coglierli.

 

L’ascolto dei nostri stati d’animo racchiude la via verso la pace interiore, verso la creazione di relazioni efficaci, verso il successo in tutti gli aspetti della vita.. verso la felicità.

L’elaborazione e la comprensione delle emozioni, ci porta a risolvere i conflitti che ci portiamo dentro, sgravandoci da una elevata quantità di (inutile) stress.

Cosa ci accade quando siamo “investiti” da emozioni negative che non riusciamo a comprendere? Cerchiamo di difenderci con la distrazione, ovvero facendo delle attività che ci danno un piacere istantaneo per “non pensarci più“. Qualche esempio? Il fumo, l’alchool, il lavoro, lo sport, ecc..

Tale atteggiamento ci porta solo a rimandare l’incontro con queste emozioni. Ma la strada corretta e duratura è la comprensione e la consapevolezza.

 

Il dottor René Martina, psicologo, ipnoterapeuta ed esperto nella medicina alternativa ha elaborato un nuovo metodo estremamente efficace per affrontare le emozioni. Sto parlando della sua opera Il Linguaggio delle Tue Emozioni: un vero e proprio manuale pronto all’uso sulle emozioni per raggiungere l’equilibrio emozionale.

 

Il Linguaggio delle Tue Emozioni - René Martina Il Linguaggio delle Tue Emozioni

René Martina

Compralo su il Giardino dei Libri

SCARICA LE ANTEPRIME GRATUITE!


Dovremmo imparare a dare ascolto alle sensazioni.. è il linguaggio più diretto “puro” che esista, non drogato da elementi esterni e da condizionamenti esterni.

 

 

 



Scrivi la tua opinione