Dic 27

Riprendi le redini di te stesso

“Non vorreste “passare ad altro”, vivere in un altro modo,
scrollarvi di dosso i vecchi schemi di inquietudine,
paura, autoprotezione, collera e frustrazioni varie?

Insomma, non vi andrebbe di trovare anche solo un po’ di pace autentica,
tornando ad essere semplicemente voi stessi,
così come, in fondo, sapete d’essere?” 

La cosa più importante che ci sia nella nostra vita, è di ritrovare e riconoscere la Forza che c’è in noi, far riemergere la memoria che ci unisce a quell’Amore chiamato Divino.

Attraverso il libro Advaita – Anatomia del Divino, naturalmente non dogmatico, ma davvero aperto a tutti i pensieri, Daniel Meurois-Givaudan, ci porta alla scoperta di sentieri di espansione interiore e riconcilianti.
Un bel percorso che attraverso questo libro ti farà trovare la sensazione di pace, ma più di tutto ti trasmetterà la forza di volontà per intraprendere una nuova trasformazione. Passo dopo passo lo scrittore ti guida in un programma di pulizia e unificazione interiore grazie alle diverse pratiche e meditazioni presenti nel libro.
Esercizi che ti invitano a riprendere la redini di te stesso e superare le sofferenze di ogni giorno.

Qual’è lo scopo? La tanto desiderata pacificazione di tutte le nostre angosce, paure, smarrimenti e la vera scoperta di uno spazio tutto tuo dove sarà protetta ed inattaccabile la Tua Pace interiore.
Questo luogo che in apparenza ci risulta aver perso vi chiama;

Perché questo è accaduto? In quali strati dell’anatomia dell’anima si nasconde l’ Advaita?
I grandi sistemi religiosi e filosofici sembrano porre la riconquista di questa dimensione, che pure ci appartiene, alla fine di lunghi e spossanti cammini, ma i grandi mistici e Maestri sono venuti a insegnarci le scorciatoie.

Dove andiamo, se non al centro di noi stessi?
Con chi abbiamo un appuntamento, se non quell’ atomo in fondo al cuore che dal tempo dei tempi ha compreso ogni cosa e che incredibilmente continuiamo a ridurre al silenzio, giorno dopo giorno?”

E’ una straordinaria visione olografica quella che l’autore ci presenta con tanta chiarezza e con tutte le indicazioni per sperimentare l’Advaita.
Meditazioni, respirazioni, visualizzazioni: questi sono gli strumenti alla portata di tutti, attraverso i quali Daniel Meurois-Givaudan ci accompagna in questo lungo e bel percorso per raggiungere e liberare il Divino che è in noi.
Una costante ricerca di gioia, felicità, ricchezza e consapevolezza dello spirito umano, con uno stile all’avanguardia, ovvero esortandoci a guardare infinitamente più in là, oltre l’orizzonte, verso la positività e l’eterna Felicità.

Le parole che leggerete saranno un vero nutrimento
che portano alla ricerca del pensiero positivo,
alla comprensione e fiducia nella nostra vita.

Un libro semplice, profondo e utile che ci esorta a pensare in grande, a credere in noi stessi, ad espandere il nostro desiderio di felcità… immensamente oltre l’orizzonte senza cadere nell’ossessione del tempo, della frenesia, del lavoro, dell’ansia degli impegni, della famiglia, dell’essere qualcosa che non ci appartiene, ma essere semplicemente noi stessi, uomini e donne felici, nella nostra dimensione, con i nostri tempi nel respiro Divino.

Advaita – Anatomia del Divino Daniel Meurois-Givaudan Advaita – Anatomia del Divino

 

 

Daniel Meurois-Givaudan

 

 

Compralo su il Giardino dei Libri

 



Scrivi la tua opinione