Mar 10

Il linguaggio delle tue emozioni

Se continuiamo a sopprimere le nostre emozioni, saremo in grado di creare una malattia o un disturbo, in modo che la malattia diventa la conseguenza, e per guarire si dovrà lavorare sulla causa scatenante e non sulla malattia stessa.

La vera e profonda guarigione può avvenire solamente quando riusciamo a trovare la causa del disturbo.
Se per esempio una persona s’innervosisce con chi s’impone, avrà bisogno di una relazione in cui l’altro è in grado di lasciarle il suo spazio e non si dovrà imporre su di lei. Anche nel lavoro, questa persona avrà bisogno di essere abbastanza indipendente e libera di esprimersi.
Un lavoro con orari restrittivi e un capo autoritario non andrà bene. Se questo tipo di persona sposa un individuo geloso e che la controlla assiduamente, la relazione sarà destinata a finire, perché si creerà un conflitto interno dove i bisogni dell’una non sono rispettati dall’altro. In una situazione del genere, questa persona potrà addirittura sviluppare una malattia tale da dover essere internata in un istituto, condizione che non permetterà più al marito di controllarla continuamente.

Un pensiero positivo è in grado d’influenzare il nostro corpo.
Nel sentire questa frase il vostro conscio potrà anche credermi però a livello subconscio avrete delle resistenze nel credere che quanto detto prima sia verità.
Perché? Perché passiamo tutta la vita a utilizzare questo meccanismo in senso inverso, i nostri pensieri negativi influenzano persino la nostra identità. Dobbiamo aprirci al concetto che la nostra mente è in grado d’influenzare il nostro corpo e che se ci riesce in maniera negativa, ci riuscirà anche in maniera positiva. Per fare tutto questo è però necessario essere in uno stato di pace interiore e liberarci dallo stress.

Tratto da: Il Linguaggio delle Tue Emozioni

Il Linguaggio delle Tue Emozioni René Martina Il Linguaggio delle Tue Emozioni

 

 

René Martina

 

 

Compralo su il Giardino dei Libri

Gli stati d’animo sono il linguaggio dell’interiorità. Ascoltandoli è possibile decifrare messaggi preziosi che nessuno dovrebbe mai ignorare. Ma come riuscirci con successo?

Grazie ai preziosi insegnamenti di questa straordinaria tecnica tutti noi possiamo analizzare le nostre emozioni e sensazioni in maniera facile e immediata.

Il Linguaggio delle tue Emozioni è alla portata di tutti. In particolare è consigliato a chi ha il vizio di distrarsi con attività di qualsiasi tipo pur di non pensare a un problema o inquietudine che lo scuote nel profondo.

Dietro a vizi come il fumo, il mangiare in eccesso e altre dipendenze si nasconde il bisogno di qualcosa di più importante: la pace interiore, la creazione di relazioni amorevoli e durature, il successo nel raggiungere i propri obiettivi.

René Martina è il fratello di Roy Martina, autore di bestseller quali L’anello mancante del Segreto, e autore della prefazione di questo sbalorditivo volume. Con Il Linguaggio delle tue Emozioni René dimostra di avere le carte in regola per bissare il successo del famosissimo fratello.



Scrivi la tua opinione