Mar 11

Fermati e ascolta

È impossibile ascoltare mentre stai parlando. Semplicemente non può essere fatto.
Infatti, tutte le buone informazioni ci arrivano solo quando siamo calmi e ascoltiamo.
Non puoi imparare mentre stai parlando. Puoi imparare solo quando stai ascoltando.
Allora, quand’è stata l’ultima volta in cui eri davvero calmo e hai ascoltato?
Intendo, in cui hai ascoltato veramente? Dovresti provarci qualche volta.
Potresti rimanere stupito di quello che ascolti. Jimi Hendrix una volta disse, “la conoscenza parla ma la saggezza ascolta”.

“Molti di noi sono così impegnati a correre da un posto
all’altro creando la soap opera e il dramma con cui chiamiamo
le nostre vite, che non sentiamo nulla”.
Louise Hay

Fermati e ascolta il tuo consorte o le persone significative.
Non intendo il tipo di ascolto che fai quando in sottofondo c’è la TV a tutto volume. Intendo il tipo di ascolto in cui ti fermi, vi tenete per mano e vi guardate l’un l’altro negli occhi e ascoltate davvero.
Questo scambio speciale vi porterà a nuovi livelli nella vostra relazione. Prenditi del tempo per ascoltare i tuoi bambini.

Tratto da: Sta’ Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa!

Sta' Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa! Larry Winget Sta’ Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa!

 

Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore

 

Larry Winget

 

Compralo su il Giardino dei Libri

Definito il Pitbull della Crescita personale, Larry Winget non ti risparmiera’… nessuna commiserazione e nessuna attenuante: sei il solo responsabile di cio’ che ti accade.  E’ questa la verita’ che Larry ti costringera’ ad ammettere, tutto dipende da te.

Non capisco, dove sto sbagliando? “Stai Zitto!!!… Stai trasmettendo quando invece dovresti sintonizzarti. In altre parole, chiudi quella bocca per un minuto e presta attenzione. Questo probabilmente è stato il tuo problema più grande.”

Vuoi che la tua vita cambi? Vuoi il successo che meriti? Non hai scampo: smettila di lamentarti e datti una mossa!

“Trascorri del tempo con quelli che stanno facendo le cose meglio di te. Osservali. Ascoltali. Cerca di capire cosa stanno facendo e poi vai, e fallo tu stesso. Se riprodurrai i loro sforzi, allora riprodurrai i loro risultati.”

Sarai conquistato dal suo stile, sorriderai delle verita’ pungenti che rivela, vedrai tutto sotto una nuova luce, farai tue le sue osservazioni, sarai pervaso da una nuova incredibile spinta e portato a rivoluzionare il tuo mondo.

Vorrei che ogni tanto Dio mi desse dei segnali… Quella Voce Interiore, la voce intelligente, quella a cui piaci, quella che sa cosa fare e vuole il meglio per te, quella è Dio. È in ciascuno di noi. Il problema è che non l’ascoltiamo. Ascoltiamo l’altra voce. Quella piena di dubbi. Quella non è Dio. Quella sei tu.

Questo non è il solito libro di auto-aiuto. Lo stile di Larry Winget, il Pitbull della Crescita Personale, ha un approccio molto più diretto e brutale del tipo “i tuoi risultati dipendono da te, a nessuno interessa dei tuoi problemi, quindi tirati su e datti da fare”, che può davvero aiutarti ad avere successo nel lavoro e nelle relazioni personali, a guadagnare e a divertirti di più in ogni ambito della tua vita.

Larry Winget ti stimola a pensare con la tua testa e ad assumerti la responsabilità delle azioni che intraprendi. I suoi consigli racchiudono un nucleo di saggezza e verità al quale non è facile opporsi, e che ti sproneranno a prendere in mano la tua vita senza mezzi termini!

“Ho scritto questo libro per te. Forse solo per te. Questo libro ti è capitato in mano, non per caso, ma per un motivo. Approfitta di questa occasione. LEGGILO e scopri il motivo. Scopri la verità come io l’ho scoperta. Lascia che ti mostri una strada per ottenere quello che vuoi dalla vita. Te lo meriti. Quindi, leggi questo libro e fai quello che dice. Poi, festeggia il tuo successo!” – Larry Widget

Guarda il trailer del DVD qui 



Scrivi la tua opinione