Mag 27

21 piccole storie zen - Marina Iuele

“L’Energia creata dalle nostre azioni gira e gira per tanto tempo,
e certe volte arriva anche in posti molto lontani,
anche in un altro paese e perfino … in un altro tempo!”.

Questo è uno degli “insegnamenti” che fanno da perno nelle favole scritte da Marina Iuele nel suo primo libro “21 piccole storie zen – liberamente tratte dalla tradizione giapponese”.

Un libro pensato per i bambini ma non solo per loro, voluto dall’autrice – Marina Iuele – per “…far conoscere ai bambini i più importanti insegnamenti della cultura orientale“. L’autrice propone 21 storie in un libro in un bel formato quadrato, scritto a caratteri piuttosto grandi – tali da permettere ai bambini di leggere anche da soli senza fatica (ma è un ottimo modo per aiutare anche i nonni a leggere le storie ai loro nipotini, aggiungo io!) – usando il magico linguaggio delle fiabe ed accompagnando il tutto con delle belle illustrazioni (che arrivano dalla penna di Michela Salotti). Si tratta di 21 piccole storie Zen, brevi racconti tratti dalla tradizione giapponese e proposti ai bambini con un linguaggio semplice ma mai banale. Ogni storia trasmette un insegnamento particolare, offre cibo per lo spirito e sono convinta che sia cibo che faccia molto bene anche agli adulti, non solo ai bambini!

Le 21 piccole storie zen si rivolgono ai bambini dai 4 a infinito anni, e sono un viaggio da gustare con e per i bambini, senza perdere l’occasione di nutrire quella parte bambina che dimora in ogni Donna e in ogni Uomo.
L’autrice. Marina Iuele è un’insegnante da più di 25 anni. Grazie ad un particolare cammino personale di crescita ha maturato un metodo d’insegnamento volto allo stimolo dell’espressività e all’espressione del sentimento.

“I bambini sono in grado di conoscersi grazie ad adulti che hanno messo a frutto positivamente anche i loro errori.
Così ho pensato che ci volevano racconti nuovi, favole nuove per questi nuovi bambini,
che sono creature magiche, capaci di vedere cose che gli adulti non sanno più vedere, perché troppo immersi nel vortice della vita quotidiana.
Marina Iuele

Tutti, nessuno escluso, abbiamo, a volte più nascosta a volte meno, una parte bambina nel nostro cuore, che continua ad aver bisogno di essere nutrita con il meglio che la vita ci propone. 21 storie, per riflettere ed insegnare a cuor sereno, 21 occasioni per crescere con i vostri figli 🙂

21 Piccole Storie Zen Marina Iuele 21 Piccole Storie Zen 

Liberamente tratte dalla tradizione giapponese

 

Marina Iuele

 

Compralo su il Giardino dei Libri

 



Scrivi la tua opinione