Giu 23

Metodi Naturali per Curare Allergie e Intolleranze

“Se nel corso degli anni sono riuscito a migliorare il mio “terreno allergico” e di conseguenza la qualità della mia vita, possono farlo anche tanti altri.”

Anche tu allergico o intollerante?
L’allergia domina la tua vita?
Desideri limitare l’uso dei farmaci?

Possiamo imparare a modificare il nostro stile di vita, la nostra alimentazione e l’integrazione, così da minimizzare la formazione dell’allergia.
Una delle cause che contribuisce a complicarci la vita e quindi ad alterare il nostro equilibrio si chiama stress.
Nel nuovo libro Metodi Naturali per Curare Allergie e Intolleranze di Mario Chaput scopriamo una percezione globale o olistica dell’essere umano per imparare a curare in modo più naturale il sistema immunitario.

“Sebbene il mio sistema immunitario debba immediatamente produrre e attivare cellule specifiche in presenza di virus dell’influenza nel corpo, non dovrebbe reagire in presenza di polline e proteine degli alimenti, ritenuti inoffensivi.”

Questo libro è frutto di approfondite ricerche scientifiche, presentandoci ricchi consigli per stare meglio, correggendo l’alimentazione e lo stile di vita.
Lo stress è un fattore importantissimo nel far “nascere” un squilibrio, benchè non costituisca comunque l’unica causa a far comparire un allergia.
L’autore ci spiega che qualsiasi shock subito dall’organismo, provoca stress; tra gli shock più frequenti che noi uomini moderni ci infliggiamo ci sono: difficoltà economiche, di lavoro, famigliari, cattiva alimentazione, paura di fallimento, sedentarietà, mancanza di sonno, rimpianti, pensieri negativi e tanti altri..purtroppo!
Pare quasi ovvia l’affermazione di Mario Chaput – le nostre malattie nella maggior parte dei casi non piovono dal cielo.
Si formano in un arco di tempo lungo e lo stress cronico è molto spesso uno dei motori principali.

Per stare bene, dobbiamo trovare una soluzione ai nostri problemi, ed evitare che ci portino ad esaurire la capacità di sopportanzione e resistenza.
Perchè è questione di tempo, il nostro corpo si stanca, e prima o poi, una ghiandola o un organo (il più debole) non sarà più in grado di resistere e perderanno l’equilibrio.
Ecco quindi, come ci spiega l’autore, che un “semplice” squilibrio sottovalutato nel tempo, favorisce la nascita di intolleranze o allergie.

Curarci con la natura, richiede pazienza, perchè ogni cura è “dosata” a secondo delle esigenze di ognuno, e non viene “paralizzato” il sistema immunitario, con medicine cortisoniche o altri farmaci.
Insomma, un lavoro più lento, ma sicuramente più sano e poi più duraturo se non definitivo, perchè insegneremo al nostro corpo una nuova via, partendo dall’alimenmtazione.

Un libro che ci guida ad entrare nel mondo della Fitoterapia, Aromaterapia, Gemmoterapia, Oligoterapia, Terapia ghiandolare e Terapia enzimatica.
Consigli generici per darci un’idea delle svariate soluzioni che abbiamo per stare meglio, con la consapevolezza che è l’uomo moderno ad aver aumentato in modo vertginoso il numero di tossine presenti nell’ambiente, nell’acqua, aria, cibo e nell’ambiente di lavoro.

“Prima o poi, a furia di essere stressati da tutti questi shock, i meccanismi di detossificazione cellulare finiscono con l’essere sovraccarichi e ciò favorisce lo sviluppo di allergie multiple.
[..] Ricordiamo che lo “stress” è una risposta non specifica dell’organismo, il quale tenta di adattarsi alle esigenze esterne.”

Insomma un libro da leggere per imparare a rimanere flessibili nell’atteggiamento e nei pensieri, perchè le abitudini più “ossessive” saranno le più “letali” per il corpo e pensieri sono quelli che più vi faranno male se non corretti.

“Sebbene le medicine apportino un rapido sollievo dai sintomi allergici, che ci avvelenano la vita, occorre dedicarsi a ripristinare le funzioni fisiologiche carenti se vogliamo correggere il terreno allergico a lungo termine.”

Vediamo ogni giorno, quanto la natura sia generosa con noi, allora sta solo a noi servircene senza altro indugio!
Createvi un ambiente sano, come consiglia Mario Chaput, per ridurre il carico di allergeni nel vostro ambiente quotidiano 🙂

Non dimenticate mai che l’allergia è la risposta del vostro sistema immunitario irritato da elementi potenzialmente allergici, modificate il vostro ambiente e e con l’aiuto della natura la vostra salute sarà più florida e duratura.

Ora tocca a te, prendi coscienza del fatto che una cura naturale è una tua scelta..
Buona lettura!

Metodi Naturali per Curare Allergie e Intolleranze Mario Chaput Metodi Naturali per Curare Allergie e Intolleranze

 

 

Mario Chaput

 

 

 

Compralo su il Giardino dei Libri



Scrivi la tua opinione