Nov 24

mente-meditazione-filo-rosso-amore

La leggenda dice che ognuno di noi nasce con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra.

Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati, il grande amore, l’anima gemella.
Le anime unite dal filo rosso sono destinate, prima o poi, ad incontrarsi.

Potranno passare anni, decenni, ma prima o poi le circostanze ci condurranno a questa persona speciale: non si può sfuggire al destino. Neanche le grandi distanze temporali o spaziali potranno impedire alle due persone di incontrarsi.

Il filo rosso non potrà essere tagliato o spezzato da nessuno:
il legame che simboleggia è forte, indissolubile, e niente e nessuno potrà metterlo alla prova.

Detto giapponese

L'Amore È un Filo Invisibile Laura Schroff, Alex Tresniowski L’Amore È un Filo Invisibile 

Laura Schroff, Alex Tresniowski

Compralo su il Giardino dei Libri

Una storia vera, coraggiosa e sincera, che ha commosso milioni di lettori in tutto il mondo.

L’amore è un filo invisibile parla di amicizia e buoni sentimenti, ci mostra come anche un incontro casuale possa illuminare il buio che ci portiamo dentro in silenzio, ci insegna alasciar andare la sofferenza, a donare e ricevere, ad aprirci agli altri.

I mendicanti sono ombre che ci scivolano accanto sui marciapiedi. È così anche per Laura Schroff, single in carriera, fino al giorno in cui, camminando noncurante sulla Cinquantaseiesima Strada a Manhattan, ignora la supplica di un ragazzino nero, sporco e denutrito. Dopo qualche metro, però, si blocca, torna indietro e incrocia lo sguardo di Maurice. Invece di lasciar cadere una moneta, gli chiede se ha fame. E gli offre un pranzo. Il primo di molti, perché da quel giorno Laura e Maurice si incontreranno ogni lunedì.

Con lo stomaco e il cuore pieni, il ragazzino si lascerà andare al racconto doloroso della sua storia, ricevendo in cambio non solo affetto, ma anche quella quotidianità – fatta di biscotti, bucato e ascolto – che non ha mai avuto.

Quando la vita metterà Laura e Maurice alla prova, tra decisioni difficili e questioni di sopravvivenza, sarà solo grazie a ciò che hanno imparato l’uno dall’altra che riusciranno a superare ogni ostacolo. Perché senza saperlo, il giorno in cui Laura è tornata sui suoi passi ha afferrato il capo di un filo invisibile destinato a legare le vite di entrambi, cambiandole per sempre.



Scrivi la tua opinione