Lug 19

Come ottenere i risultati che desideri: PNL per Tutti

La PNL (Programmazione NeuroLinguistica) fornisce le tecniche e i metodi più efficaci per acquistare sicurezza e innescare il circolo virtuoso che porterà a una trasformazione positiva dell’esistenza.
A volte le persone nutrono convinzioni controproducenti, come “Non posso diventare un buon venditore” o “Non posso diventare un bravo atleta”, o ancora “Non avrò mai quello che desidero”.
La PNL ha diversi modi a disposizione per aiutare le persone a cambiare credenze e comportamenti.

PNL per tutti di Jeremy Lazarus è un manuale pratico che insegna come utilizzare la PNL nella vita di tutti i giorni, attraverso esempi ed esercizi; uno studio affascinante e piacevole per i neofiti e al contempo un invito stimolante agli esperti per continuare a sviluppare nuovi modi di pensare.

Ottenere i risultati che desideri dipende molto da quanto credi in te stesso, infatti possiamo paragonare l’autostima a un iceberg:
una parte la vedi perché sbuca fuori dall’acqua (quelli sono i tuoi fattori meccanici: mente conscia) mentre l’altra parte (quella più grossa) non la vedi perché si trova dentro l’acqua (la psiche, che è la tua mente subconscia).
Mente conscia = Azione – Desideri – Paura – Stato critico.
Mente inconscia = Reazione – Abitudini – Immagine di sè – Traumi – Conflitti irrisolti – Zona di comfort – Sabotaggio.

Questo libro ti mostrerà come usare tecniche di PNL mirate per diventare SICURO DI TE STESSO sempre e dovunque e ti aiuterà a dare alla tua vita la giusta direzione.
Sicuramente hai già dentro di te tutte le capacità per realizzare moltissime cose 😉

“Lo scopo di PNL per tutti è darti informazioni sulla PNL e su come usarla per migliorare i tuoi risultati nella vita, per aiutarti ad avere di più di ciò che vuoi e meno di ciò che non vuoi. PNL per tutti contiene le basi teoriche essenziali di questa materia.
Ti offre la quantità massima di informazioni possibili per rifornirti di consigli utili e pratici su come usare la PNL nel più soddisfacente dei modi.”
Jeremy Lazarus

PNL per tutti è un vero e proprio manuale utilissimo da tenere in tasca e da rileggere ogni tanto, qui infatti i procedimenti vengono spiegati passo per passo.
Per spiegarla in breve, la PNL consiste in una serie di tecniche, strumenti di comunicazione, approcci e atteggiamenti volti ad aiutare le persone a cambiare i loro schemi di comportamento e comunicazione in modo che possano raggiungere i propri obiettivi.
Alcuni chiamano la PNL semplicemente “la nuova scienza del successo“: un modo per ottenere risultati migliori più rapidamente. Aiuta le persone a comunicare con maggior efficacia, a cambiare comportamenti e credenze e a “modellarsi” sull’eccellenza o a riprodurla più frequentemente e in diverse situazioni.

Conosci i 6 principi del Successo?

1) Sapere cosa desideri veramente (conoscere il risultato auspicato).
2) Essere consapevole del cambiamento che stai creando e dei tuoi progressi, in modo da avere dei feedback.
3) Essere talvolta flessibile se quel che stai facendo non funziona come avevi immaginato.
4) Costruire e mantenere rapport.
5) Iniziare partendo da uno stato fisiologico e psicologico di eccellenza.
6) Devi agire!

Nel libro PNL per tutti, pagina dopo pagina li esplorerai fin nei dettagli per farli diventar parte del tuo nuovo modo di agire.

Ti sei mai detto conta fino a tre prima di parlare o reagire?! Non sempre è facile, dovremmo essere più saggi..
Pensa che nella PNL esiste una tecnica chiamata “posizioni percettive“, che in pratica consiste nel mettersi “nei panni” (nelle scarpe) di un altro guardando la situazione da più prospettive e punti di vista in modo da percepirla diversamente e da avere qualche intuizione, o in modo da accrescere la propria saggezza.
In questo modo è più facile e più utile comprendere alcune situazioni. La capacità di “mettersi e camminare con le scarpe degli altri” è inestimabile. Pensa agli enormi vantaggi che ne deriverebbero se tutti fossero in grado di farlo, se tutti fossero veramente in grado di considerare quali sarebbero le conseguenze delle loro azioni sugli altri….
In pratica la PNL ha lo scopo di modificare il modo di pensare.

La PNL fornisce una metodologia per modellarsi sull’eccellenza per questo può essere usata praticamente in qualsiasi area della vita. Ecco alcuni campi specifici del suo utilizzo, molti dei quali verranno trattati nel dettaglio nel corso del libro.

Lavoro, affari, vendite, colloqui, Sentirsi più sicuri di sé, Superare i limiti personali che ostacolano il successo, Gestione di problemi di apprendimento, Perdere peso, Superare la malattia, Gestire i disturbi alimentari, Controllare l’ansia, Gestire le allergie, Smettere di fumare, Combattere le fobie, Trovare un partner adatto, Migliorare la comunicazione in famiglia…

Ora tocca a te!
Inizia fin da subito, crea un elenco delle cose che nella tua vita ti piacerebbe cambiare. Mentre leggi il libro, usa gli argomenti ad esse attinenti per compiere i cambiamenti che desideri.
È un dato di fatto che mettere per iscritto i propri obiettivi ben formulati aumenti le probabilità di realizzarli 🙂

Ricorda che la PNL ti offre un insieme di potenti strumenti per aiutarti a cambiare il tuo modo di pensare e ti serve da stimolo in certe situazioni, affinché tu possa avere di più di quel che vuoi e meno di quel che non vuoi.

Buona lettura

PNL per Tutti Jeremy Lazarus PNL per Tutti

Come ottenere i risultati che desideri nella vita di tutti i giorni

Jeremy Lazarus

Compralo su il Giardino dei Libri

Ogni esercizio è progettato per essere semplice, ma al tempo stesso stimolante, e ti permetterà di imparare a usare la PNL in modo rapido, facile ed efficace nella vita quotidiana.



Scrivi la tua opinione